| Author |
Topic  |
|
|
@lberto
Amministratore

116 Posts |
Posted - 29/06/2008 : 10:18:40
|
In questi giorni la E4A ha comunicato l' upgrade gratuito delle sue connessioni wifi. Riporto di seguito la mail che hanno inviato ai propri clienti:
Gentile cliente, salve.
Desideriamo comunicarle che, grazie ai lavori di ampliamento delle tratte in fibra ed interconnessioni eseguite in questi mesi, e grazie all'attivazione dei nuovi link radio e all'estensione/sostituzione dei collegamenti esistenti, dopo una serie di sperimentazioni sul campo che hanno coinvolto alcuni utenti e tecnici - oltre alle verifiche dei profili Wolnet attivi nella zona di Verona dall'aprile 2007 - LE LINEE E4A ATTUALMENTE ATTIVE SUBIRANNO LE SEGUENTI VARIAZIONI:
SU TUTTE LE LINEE VIENE INTRODOTTA LA BANDA MINIMA GARANTITA, anche su quelle più piccole da 9 e 12 euro al mese iva compresa. Questa modifica è già operativa su tutta la rete.
TUTTE LE LINEE ATTUALMENTE ESISTENTI VERRANNO GRADUALMENTE SOSTITUITE, generalmente senza necessità di intervento presso gli utenti, CON I NUOVI PROFILI ELENCATI PIU' AVANTI.
In alcuni rari casi è possibile che sia necessario, a causa di un livello di segnale non più sufficiente, che l'utente debba essere contattato per un ripuntamento o modifica di apparato: in questi casi l'operazione verrà eseguita senza costi per l'utente. Pur non essendoci alcuna indicazione in questo senso al momento, è teoricamente possibile che per alcune utenze il ripuntamento/miglioramento del segnale non sia possibile o sufficiente. In questi casi verrà valutato se sia possibile mantenere attiva la connessione, eseguendo un downgrade del profilo, oppure se non sia purtroppo possibile mantenere attivo il servizio: sarà poi l'utente a scegliere se sospendere il servizio fino all'attivazione di un nuovo ripetitore in zona, se prevista, oppure dismettere la connessione. Ovviamente, come previsto da contratto, in caso di dismissione eventuali canoni già pagati, e di cui il cliente non abbia ancora usufruito al momento della disattivazione, gli verranno integralmente restituiti.
I NUOVI PROFILI SONO I SEGUENTI:
128 Kbps / 128 Kbps, no mcr, a 9 euro/mese verrà trasformata in: 256 Kbps / 128 Kbps, 10 Kbps mcr, a 9 euro/mese
256 Kbps / 128 Kbps, no mcr, a 12 euro/mese verrà trasformata in: 640 Kbps / 256 Kbps, 10 Kbps mcr, a 12 euro/mese
La linea 384 / 128, no mcr, a 15 euro/mese è rimossa dal listino. Gli utenti verranno migrati sul nuovo profilo 640 Kbps / 256 Kbps, 10 Kbps mcr, a 12 euro/mese
768 Kbps / 256 Kbps, 32 Kbps mcr, a 18 euro/mese verrà trasformata in: 2048 Kbps / 256 Kbps, 128 Kbps mcr, a 18 euro/mese
1280 Kbps / 384 Kbps, 64 Kbps mcr, a 28 euro/mese verrà trasformata in: 4096 Kbps / 512 Kbps, 256 Kbps mcr, a 28 euro/mese
1536 Kbps / 512Kbps, 128 Kbps mcr, a 50 euro/mese verrà trasformata in: 5120 Kbps / 1024 Kbps, 384 Kbps mcr, a 50 euro/mese
2048 Kbps / 768 Kbps, 256 Kbps mcr, a 80 euro/mese verrà trasformata in: 6144 Kbps / 2048 Kbps, 512 Kbps mcr, a 80 euro/mese
2048 Kbps / 1024 Kbps, 512 Kbps mcr, a 170 euro/mese verrà trasformata in: 6144 Kbps / 4096 Kbps, 768Kbps mcr, a 170 euro/mese
2048 Kbps / 2048 Kbps, 1280 Kbps mcr, a 250 euro/mese verrà trasformata in: 6144 Kbps / 6144 Kbps, 1024 Kbps mcr, a 250 euro/mese
VENGONO INOLTRE INTRODOTTE LE LINEE:
12288 Kbps / 12288 Kbps, 2048 Kbps mcr, a 480 euro/mese
24576 Kbps / 24576 Kbps, 4096 Kbps mcr, a 960 euro/mese
Tagli superiori, a progetto, fino ad un massimo di 65M / 65M, 65M mcr
TEMPI DI ATTIVAZIONE La migrazione delle vecchie utenze avverrà gradualmente, in modo da evitare il più possibile contraccolpi sulla rete, partendo dagli utenti connessi su Vicenza e S. Bonifacio, quindi gli utenti su Padova/Treviso, successivamente alla consegna degli upgrade previsti sul nodo. I nuovi utenti attivati a partire da luglio su Vicenza e S. Bonifacio avranno già i nuovi profili attivi. Gli utenti della provincia di Trento verranno migrati ai nuovi profili successivamente all'attivazione del nuovo nodo di Trento (previsto per le prime settimane di luglio).
Si precisa inoltre che:
TUTTI I PREZZI indicati sono, come sempre, IVA INCLUSA
TUTTE LE NOSTRE CONNESSIONI WIRELESS sono completamente FLAT e SENZA ALCUN LIMITE DI TRAFFICO e sono attivabili indifferentemente da utenti privati o aziende, senza alcuna variazione di costi.
Tutte le linee includono gratuitamente 5 CASELLE DI POSTA ELETTRONICA da 30 MB accessibili anche via webmail e con supporto IMAP e POP3 e controllo antivirus e antispam direttamente sul server. E' possibile attivare e gestire personalmente le proprie caselle email tramite il pannello di controllo che si trova all'indirizzo: https://cpanel.e4a.it Per accedere al pannello di controllo è sufficiente registrarsi, seguendo la semplice procedura indicata allo stesso indirizzo.
IL VOIP RESTA GIA' INCLUSO, previa verifica di fattibilità, ed è anch'esso gestibile attraverso il il pannello di controllo all'indirizzo: https://cpanel.e4a.it
Sono GIA' COMPRESI in tutte le linee, come sempre, 8 INDIRIZZI IP STATICI e PUBBLICI. Un numero maggiore di IP può essere richiesto gratuitamente, motivando adeguatamente la richiesta.
Appena disponibile nelle varie zone, la linea comprenderà anche, gratuitamente, una /64 IPv6
E' possibile richiedere l'attivazione su tutte le linee del servizio BGP e l'assegnazione di un AS number dedicato.
E' possibile cambiare il profilo scelto in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, una volta verificata la fattibilità tecnica della cosa, semplicemente inviando la richiesta all'indirizzo: assistenza@e4a.it
Il cliente (privato o azienda) può recedere dal contratto in qualsiasi momento, con una raccomandata A/R con preavviso di 30 giorni. NON sono previste penali per la disdetta del servizio. Nel caso in cui il cliente receda dal servizio prima di aver esaurito la somma da lui anticipata (per l'anticipo relativo all'ordine rapido, o per i canoni), la somma di cui non abbia ancora usufruito gli verrà rimborsata.
IL SOPRALLUOGO dei tecnici per la verifica di fattibilità del collegamento è, come sempre, COMPLETAMENTE GRATUITO E SENZA ALCUN OBBLIGO PER IL CLIENTE. Per richiedere il test: http://www.e4a.it/sopralluogo.php
Gli apparati necessari ad usufruire della connessione Wireless (il decoder, l'antenna per la connessione, l'alimentatore e l'adattatore o PoE) vengono sempre forniti al cliente in COMODATO D'USO GRATUITO.
NON ci sono variazioni di prezzo qualora serva un'antenna a parabola per maggior guadagno. |
|
|
@lberto
Amministratore

116 Posts |
Posted - 14/07/2008 : 12:16:38
|
| Qualcuno di voi ha notato un cambiamento della propria banda dovuta all' upgrade delle linee di E4a? |
 |
|
|
cdj
Utente baby

1 Posts |
Posted - 15/07/2008 : 10:20:15
|
in questi giorni sono stato upgradato a 4 mega posto un test con ping tracert e velocita' di download.
Test E4A Version 2.2 by sun8
Data: 15/07/2008 8.13.56,39
Ping verso maya.ngi.it:
Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 50, Persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi
Minimo = 36ms, Massimo = 75ms, Medio = 45m
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3
su un massimo di 30 punti di passaggio
1 1 ms 1 ms 1 ms xxx.xxx.xxx.xxx
2 2 ms 2 ms 2 ms 79.137.50.250
3 2 ms 2 ms 3 ms 79.137.55.181
4 3 ms 3 ms 3 ms 79.137.55.186
5 5 ms 5 ms 7 ms gr13.idc1.e4a.it [80.79.58.13]
6 9 ms 5 ms 4 ms 77.42.7.205
7 9 ms 7 ms 7 ms host149.pool-88-213-143.vicenzawireless.com [88.213.156.149]
8 8 ms 10 ms 12 ms 94.47.1.250
9 11 ms 21 ms 14 ms 94.47.0.251
10 16 ms 13 ms 15 ms Giga1Mix.AvalonCore.e4a.it [79.137.95.1]
11 42 ms 44 ms 35 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
12 54 ms 44 ms 44 ms 212.239.110.46
13 43 ms 49 ms 45 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
14 38 ms 54 ms 37 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata
2008-07-15 (477 KB/s) @http
2008-07-15 (62.1 KB/s)@ftp passivo
************************************************* linea e4a 4096/512Kbps |
 |
|
|
e4a.user
Utente baby

1 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 00:01:31
|
Voglio proteggere la gente che desidera avere una ADSL seria, non abbonatevi a e4a,non solo è lenta, ma vi capiterà di stare interi week-end senza connessione! Poi quando tenterete di mandare una mail al supporto assistenza@e4a.it vi risponderà una mail automatica che vi avviserà che lo stesso è attivo dal lunedì al venerdì. Poi ancora, se sperate di venire rimborsati ve lo potete scordare visto che rimborsano solo dopo tre giorni di COMPLETA assenza del segnale. Ad ogni modo, solo una mia opinione per esperienza personale vissuta. Liberi nella scelta. |
 |
|
|
Amx
Utente baby

8 Posts |
Posted - 25/11/2009 : 14:14:13
|
Stavo pensando di mettere su anch'io internet wireless
Volevo sapere se era possibile dare un giudizio ai vari operatori che attualmente hanno clienti a cassola.
So che alcuni usano e4a alcuni ivynet altri ancora trivenet etc.
Bene se qualcuno usa questi sistemi potrebbe dare un giudizio
ciao grazie |
 |
|
|
Riccardo
Utente junior

101 Posts |
Posted - 03/12/2009 : 18:02:42
|
Da alcuni giorni.. circa 10... sono piantatissimo..!!! Come dice qualcuno, tu chiedi assistenza e loro ti rispondono in automatico. Quando va bene, va bene... ma quando si pianta... è veramente snervante!!! ... e poi, controllo sempre che qualche colombo non abbia nidificato sopra il dispotitivo! |
 |
|
|
Roberto
Utente junior

49 Posts |
Posted - 07/12/2009 : 12:09:54
|
Mah..ho anch'io il servizio di e4a e devo dire che mi sembra un tantino altalenante. Devo comunque ammettere che come assistenza mi sono trovato molto bene..la linea per la verità mi ha dato spesso dei problemucci(non tanto di down di linea,quanto di fluidità) ma non credo che con telecom mi sarei trovato molto meglio,tanto più che parlare con l'assistenza telecom allo stesso modo di come si riesce a parlare con quella di e4a..secondo me è impossibile..almeno non ti mettono giù il telefono e non negano fino alla morte il problema! Circa un anno fa ho avuto dei rallentamenti importanti della linea per due mesi..ma riuscivo comunque a navigare..ho comunicato la situazione all'amministrazione e all'assistenza..e dopo un tantino di attesa..l'assistenza mi ha potenziato l'antenna e l'amministrazione mi ha scalato dal conto il corrispettivo dei giorni di malfunzionamento.Telecom l'avrebbe fatto??Ne dubito! Poi ogni situazione è a sé però devo ammettere che al di là delle difficoltà tecniche ed amministrative di un tale servizio, il mio giudizio è comunque positivo. Ultima cosa, non è una novità ma ho notato che la qualità del servizio non varia solamente con il traffico in determinate ore ma anche e soptattutto del tempo atmosferico..non solo pioggia o sole ma anche nelle condizioni di mezzo.Non saprei darti un consiglio spassionato poichè qui a cassola non ho mai provato l'adsl di telecom certo è che ho visto fare grandi passi tecnologici in questi anni ad e4a, ed è in continua evoluzione ed espansione..cosa che non si pùo dire di telecom purtroppo..tra l'altro,potrei sbagliarmi ma non credo di scappare molto dalla realtà, per portare l'adsl a Cassola ha semplicemente utilizzato apparecchiadure relativamente vecchie provenienti da centrali upgradate..nelle nuove centrali sono state inserite apparecchiature per i famosi 20M e a noi sono stati istallati i vecchi Dslam da 4M. Certo è perfettamente legittimo ed è già un passo avanti..ma se si pensa a quanto bisognerà aspettare per un ulteriore upgrade tecnologico..beh..meglio non pensarci và!! Buona giornata e buona scelta.. |
Edited by - Roberto on 07/12/2009 12:13:41 |
 |
|
|
fabio
Utente baby

7 Posts |
Posted - 19/12/2009 : 08:56:02
|
io uso ivynet da diversi anni e mi trovo benissimo. assistenza tempestiva (quelle poche volte che ho avuto bisogno sono intervenuti praticamente in tempo reale) e prezzi accessibili. cose che con i grandi operatori te li sogni. confermo i rallentamenti in caso di maltempo ma penso sia proprio dovuto al tipo di tecnologia |
 |
|
|
Roberto
Utente junior

49 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 09:14:48
|
Ciao Brunocyan, suppongo che dovremmo essere attaccati allo stesso ripetitore..mi auguro anch'io che il segnale possa essere più fluido nei prossimi mesi..in fondo la connessione mi sembra anche andar bene ma è un tantino troppo altalenante come velocità e fluidità raggiungibili..mah.. Chiedo a Riccardo appena ne ha la possibilità, di dare una prima valutazione dell'adsl di telecom dopo questi primi giorni di rodaggio..giusto per capire quale sia la soluzione migliore..o la meno peggio almeno. Grazie |
 |
|
|
brunocyan
Utente baby

19 Posts |
Posted - 08/01/2010 : 15:41:49
|
E4A da schifo!!! la mia connessione è uno schifo ultimamente, download impossibili, pagine che non si aprono ecc. dopo l'ennesima mia mail mi mandano il tecnico per la seconda volta in un mese che mi dice sempre la stessa cosa, ricezione nei parametri. tutto a posto ecc. ecc. e che l'antenna non necessita di ripuntamento come mi avevano detto dalla sede, il problema dove starà allora????io penso stà nei ripetitori di zona per il troppo sovraccarico, io sono straarabbiato con la ditta e se entro breve non ci sarà un miglioramento, cambierò fornitore. Quello che mi secca è che l'attivazione, il tecnico ecc. mi sono costati soldini a loro tempo, e per riavere l'adsl mi costerà non poco, , dovrò rimetterci, a questo punto ho deciso di attivarmi per avere un appoggio da tutti gli utenti E4A scontenti del servizio della zona e vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, ma penso propio di si.....poi vedrò il dafarsi.....
ciao bruno, |
Edited by - brunocyan on 10/01/2010 10:55:45 |
 |
|
|
Riccardo
Utente junior

101 Posts |
Posted - 08/01/2010 : 18:05:08
|
Quando ho fatto il passaggio dalla 56 K ad E4A è stato un salto nel futuro. Ma ora che, stanco come Bruno e più di Bruno, sono passato all'ADSL Telecom (toccando ferro) quel futuro mi accorgo essere stato un trapassato straremoto! E4A mi ha piantato ... impossibile navigare e lavorare... dopo qualche mail non ho esitato a dare disdetta... purtroppo! soldi "buttati" per l'installazione.. ma come dicevano i nostri vecchi... non si cava sangue da un muro. L'assistenza è stata non tempestiva e insufficente, considerato anche mi serviva per lavoro... Per non parlare che lenti nel dare ma veloci nel richiedere... stamattina si sono già presentati per richiedere l'apparato... Bruno se fai qualcosa... sono dei vostri. |
 |
|
|
Roberto
Utente junior

49 Posts |
Posted - 08/01/2010 : 18:19:01
|
quote: Originally posted by brunocyan
vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, ma penso propio di si.....poi vedrò il dafarsi.
Idem..come navigazione non mi trovo nemmeno poi così male..ma se devo scaricare qualche file..adiòs!..è un vero peccato poi perche tutto sommato io mi sono trovato anche piuttosto bene..ma la prestazioni hanno cominciato a scemare pressappoco dall'upgrade di banda in poi..mah!Mi spiace un pò per i servizi collegati alla linea,tra cui IP statici e banda garantita..ma da un pò ho anche la connessione della telecom e devo ricredermi..va più che bene e soprattutto sembra molto più stabile e infinitamente più fluida..anche senza MCR. Peccato comunue..a lavoro abbiamo una connessione wi-fi di altro operatore e devo dire che è ottima,non capisco tutte ste differenze..e non è un problema di differenze di profilo. Con la scadenza del bimestre credo che recederò da e4a anch’io..per i soldi dell’installazione..rompe,ma pazienza..tanto comunque un’adsl la devo pagare.
|
 |
|
|
Riccardo
Utente junior

101 Posts |
Posted - 06/04/2010 : 13:25:12
|
Mi rimangio interamente quanto detto l'8/01/2010. Stante il mal di stomaco, non trovo grappini che mi rimettano in sesto. Dopo il primo mese di pura ebrezza da velocità. Le cose sono decisamente cambiate.. anzi disastrosamente peggiorate. Scarico e invio senza problemi...ma la navigazione si è rallentata. Da un mese circa navigare è una cosa praticamente impossibile. La cosa strana è la velocità nello scaricare e l'impossibilità a navigare! Boh! Qualcuno sa illuminarmi, visto che la telecom dice che i miei valori sono regolari... |
 |
|
|
Roberto
Utente junior

49 Posts |
Posted - 06/04/2010 : 15:13:22
|
Boh, io son con telecom da due mesetti ormai..e per ora va più che bene..spero di non dovermi ricredere a breve. Riccardo, così a pelle se scarichi e non navighi prova a controllare che per errore tu non abbia dei dns impostati differenti da quelli che vedi nella pagina del router, se hai l'acquisizione dinamica controlla di avere l'acquisizione dinamica anche dell'IP (se hai windows comunque dovresti essere apposto)..se hai un firewall diverso da quello di windows controlla che dopo qualche aggiornamento di windows non vi siano dei conflitti(disattiva temporaneamente antivirus e firewall)..se anche questo non funziona fai un hard reset del modem o prova prima la connessione da un PC di qualche tuo amico..Se anche questo non funziona senti un buon tecnico e finchè lo aspetti fai benedire casa e linea del telefono, fai un bel pacchetto del il Pc e manda tutto in assistenza a Lourdes..magari ritrovano la retta via! |
Edited by - Roberto on 06/04/2010 15:16:13 |
 |
|
|
brunocyan
Utente baby

19 Posts |
Posted - 29/07/2010 : 14:37:09
|
EVVIVAAAAAA, LA PROFESSIONALITA' E LA SERIETA' DELLA E4A E' FINALMENTE VENUTA ALLA LUCE!!!! .....E UN BEL GIORNO MI DISSERO: CI DISPIACE LA DOBBIAMO DISCONNETTERE DAL RIPETITORE DOV'ERO COLLEGATO PER PROBLEMI.....UN GG SOLO DI PREAVVISO!!!! LE MANDEREMO IL TECNICO PER RIPUNTAMENTO SU UN ALTRO RIPETITORE E SE NON SARà POSSIBILE ADIE!!!!! BE MI SONO DETTO CAMBIO GESTORE.....CHE PROBLEMA Cè, GLIE LO COMUNICO E GLI DICO ANCHE CHE TOGLIERò L'APPARATO SUL TETTO: LA LORO RISPOSTA è STATA : ATTENTO L'APPARATO E' DI PROPIETA' DI E4A SE LO MANOMETTE PAGHERà I DANNI......I DANNNNNNNI????? MA IO DICO MA CHI LAVORA IN QUESTA DITTA????? E A ME!!!!! MESI E MESI DI SUPPLICHE DICENDOGLI CHE LA CONNESSIONE ERA LENTISSIMA, CON LORO RISPOSTA PERENNE CHE SECONDO LORO TUTTO FUNZIONAVA, RIPETUTE RIPUNTATURE DELL'APPARATO SUL TETTO PER VERIFICA DA PARTE TECNICO, E I COPPI ROTTI CAMMINANDO AVANTI ED INDRE' CHI ME LI PAGA!!!!! E POI IN UN GIORNO MI HANNO LASCIATO A PIEDI, E MI TOCCA ANCHE SPENDERE SOLDI PER LA LETTERA DI DISDETTA.....
QUI QUASI, QUASI L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI ANDREBBE A PENNELLO........
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|